News dal web per il mondo elettrico, e non solo…

news lab

A volte navigando nel web fra una notizia e l’altra ci si può trovare con una “notizia” a volte interessante ma a volte inaspettata …. del tipo:

“Il misterioso caso dei contatori Enel irregolari” …. “intelligenti” installati soprattutto da Enel non sarebbero certificati e controllati e si sospetta che possano funzionare male, facendo pagare più del dovuto. Per capire meglio abbiamo ascoltato Codici, l’associazione di tutela dei diritti dei cittadini, che ha promosso una class action, ed Enel Distribuzione.

http://www.qualenergia.it/articoli/20150120-il-misterioso-caso-dei-contatori-enel-irregolari

…o notizie al quanto futuristiche,…:

“Una pista di atletica sul tetto di una scuola…” e dove se non in Cina ..

http://www.futurix.it/2014/10/una-pista-datletica-sul-tetto-della_13.html

ma anche notizie interessanti che confermano la Qualità ed il livello dei Nostri Scienziati, nelle Specifiche discipline, nella Chimica …

“La doppia organizzazione molecolare dell’acqua confermata in uno studio fiorentino” …. “.Le specificità dell’acqua, che presenta caratteristiche fisiche diverse dagli altri liquidi, sono dovute essenzialmente alla compresenza di due distinte forme di organizzazione molecolare – a bassa e ad alta densità -. Nuove evidenze a questa ipotesi fisica giungono da uno studio pubblicato da Nature Communication a cura di un gruppo di ricercatori dell’Università di Firenze e dell’Ino-Cnr.

http://www.chimici.info/la-doppia-organizzazione-molecolare-dell-acqua-confermata-in-uno-studio-fiorentino_news_x_18466.html

ed ancora …

“Creata con il laser la superficie idrofobica dei miracoli”.”I ricercatori della University of Rochester hanno messo a punto una tecnica laser avanzatissima per trasformare i metalli in materiali altamente idro-repellenti e super-idrofobici.

 

http://www.chimici.info/creata-con-il-laser-la-superficie-idrofobica-dei-miracoli_news_x_25879.html

 

 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 150 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.